Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Associazioni

  • OXFAM

    OXFAM 2016

    Associazione : OXFAM

Oxfam è un movimento globale di persone che vogliono porre fine all’ingiustizia della povertà.
Insieme, salviamo e ricostruiamo le vite nelle emergenze e denunciamo le cause di questa ingiustizia: disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico.
Non ci fermeremo finché tutti non saremo liberi dalla povertà.

Con oltre 70 anni di esperienza alle spalle, Oxfam è leader mondiale nei progetti di sviluppo in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze. Formata da 17 organizzazioni, 10.000 operatori e 50.000 volontari, Oxfam lavora a fianco delle comunità in Italia e in più di 90 paesi nel mondo, coinvolgendo i cittadini nel fare pressione su istituzioni e imprese per definire a livello globale politiche che tutelino i più poveri e vulnerabili garantendo loro accesso al cibo e ai diritti essenziali come acqua, salute e istruzione.

Oxfam lavora con un approccio integrato: interviene nelle emergenze umanitarie, realizza con le comunità locali attività di sviluppo sostenibile, propone stili di vita responsabili, facendo pressione per regole più giuste che tutelino i più poveri e vulnerabili, venendo incontro alle esigenze dei consumatori e dell’ambiente.

Oxfam ha sede in Australia, Belgio, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Québec, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti e lavora con oltre 3.000 partner nel mondo. 

Vai al sito >>