Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Associazioni

  • Green Cross

    GREEN CROSS banner-associazione-gc.jpg

    Associazione : Green Cross

Green Cross è stata fondata nel 1993 dal premio Nobel per la Pace Mikhail Gorbaciov ed è un’organizzazione no profit e non governativa indipendente che lavora per affrontare le sfide globali interconnesse su sicurezza, eliminazione della povertà e del degrado ambientale, attraverso una combinazione di advocacy e progetti locali. La casa madre ha sede a Ginevra, in Svizzera, e dispone di una rete di organizzazioni nazionali in 30 Paesi che sono promotori di diversi progetti locali in molte aree del mondo.

I programmi di educazione ambientale rientrano tra i principali piani di azione di Green Cross e si propongono di avvicinare i ragazzi alle questioni ambientali e alle relazioni tra uomo e natura. Tale azione in Italia è realizzata soprattutto attraverso il concorso nazionale per le scuole “Immagini per la Terra”, promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Riconosciuta come “Ong idonea alla cooperazione” dal ministero degli Affari esteri, Green Cross Italia, oltre che nel proprio Paese, interviene anche in Burkina Faso, Costa d’Avorio, Ghana e Senegal, con progetti che contribuiscono a garantire l’accesso all’acqua potabile e a sviluppare la produzione di energia da fonti rinnovabili.

 

http://www.greencrossitalia.org/