Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Associazioni

  • Fondazione Theodora

    Fondazione Theodora

    Associazione : Fondazione Theodora

Fondazione Theodora Onlus

 

Il sorriso, il gioco, l’allegria, l’ascolto non devono mancare nella quotidianità dei nostri bambini: soprattutto quando si trovano in ospedale.

 

La missione di Fondazione Theodora Onlus è offrire, a titolo assolutamente gratuito, a tutti gli ospedali e reparti pediatrici nei quali Fondazione Theodora Onlus opera, la professionalità e l’entusiasmo dei Dottor Sogni. Il Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus è un artista professionista, assunto dalla Fondazione e specificamente formato per operare in ambito ospedaliero pediatrico, il quale – attraverso l’ascolto, il gioco, la magia - offre al bambino in ospedale e alla sua famiglia un prezioso aiuto nell’affrontare la difficile prova del ricovero.

 

Fondazione Theodora Onlus nasce in Italia nel 1995 per volontà di due fratelli, André e Jan Poulie, che, in memoria della mamma Theodora, hanno costituito in Svizzera, nel 1993, la Fondation Théodora con l’obiettivo di portare il sorriso ai bambini ricoverati in ospedale. Il debutto in Italia di Fondazione Theodora avviene con la prima visita di un Dottor Sogni, il Dottor Strettoscopio, nel reparto di oncologia pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano il 30 maggio 1995. Fondazione Theodora diventa Onlus nel 1999.

 

Fondazione Theodora Onlus in Italia oggi è presente in 17 ospedali in 11 città italiane con 28 Dottor Sogni e porta ogni anno il sorriso ad oltre 35.000 bambini.

Theodora è presente in altri 7 Paesi in 2 continenti con 190 Dottori Sogni

 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.theodora.it