Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Associazioni

  • Francesco d'Assisi un uomo un fratello

    francescani

    Associazione : Francesco d'Assisi un uomo un fratello

L'associazione "Francesco d'Assisi un uomo un fratello", costituita l’11 febbraio 2003, a tempo indeterminato, annovera tra i soci alcuni frati francescani dei Frati Minori Conventuali del Sacro Convento di Assisi. Attua le proprie finalità istituzionali nel perseguimento di finalità di beneficenza ed assistenza, in favore di qualsiasi soggetto bisognoso di cure e aiuti morali e materiali, ovunque si trovi senza distinzione di razza, appartenenza politica e fede religiosa.

I rapporti che la ns. Associazione tiene con l’ambiente esterno, con le istituzioni religiose e laiche, sono esclusivamente orientati alla possibilità di sostenere e  aiutare le popolazioni di ogni parte del mondo che abbiano bisogno di aiuti umanitari, istruzione e  sostegno per la realizzazione di alloggi.

Svolge la propria attività senza fini di lucro a livello nazionale ed internazionale. Non svolge alcuna attività di carattere commerciale.

Il raggiungimento dei fini istituzionali con finalizzazione a determinati progetti, di volta in volta identificati, richiede un’azione di informazione orientata a sensibilizzare le coscienze dei cittadini e la sensibilità di altri enti pubblici, privati e religiosi. L’opera svolta, anche per soggettiva appartenenza dei nostri soci ad un ente religioso è continua ed instancabile, ma anche discreta. I vasti contatti e rapporti intrattenuti sia a livello nazionale che internazionale dal Presidente dell’Associazione, padre Mauro Gambetti, permettono e danno speranza di poter dare maggiore continuità alle offerte da utilizzare di volta in volta per progetti specifici.

Altre informazioni sul sito www.sanfrancesco.org