Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Associazioni

  • Komen Italia

    Komen Italia

    Associazione : Komen Italia

La Komen Italia è una organizzazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

È affiliata ad una prestigiosa istituzione internazionale – la “Susan G. Komen” di Dallas – ed è oggi una delle realtà più stimate in questo campo.

Creata a Roma nel 2000, dove ha sede operativa, oggi la Komen Italia opera attraverso l’attività di quattro Comitati Regionali nel Lazio, Puglia, Emilia Romagna e Lombardia e la collaborazione con una vasta rete di associazioni “amiche”.

Apprezzata come una delle realtà più concrete in questo campo e guidata da un Consiglio Direttivo di 12 membri, svolge le sue attività grazie alla passione di uno staff dedicato, di centinaia di volontari e al sostegno di aziende, istituzioni e testimonial, tra cui Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

La Komen Italia opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno. Le attività dell'Associazione sono dirette principalmente a:

  • PROMUOVERE LA PREVENZIONE SECONDARIA ovvero la diagnosi precoce, strumento di grande efficacia per ridurre la mortalità della malattia
  • SOSTENERE LE DONNE CHE SI CONFRONTANO CON LA MALATTIA aiutandole a disporre di informazioni appropriate e di maggiori opportunità per il pieno recupero del benessere psico fisico
  • MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLE CURE favorendo l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari, il sostegno a giovani ricercatori e il potenziamento delle strutture cliniche

Vai al sito>>